Test Minerali e Metalli tossici capelli

Test minerali e metalli tossici

I minerali hanno il compito di regolare le funzioni che l’organismo compie durante la giornata. Diete poco equilibrate, abuso di farmaci, stress, fumo, potrebbero causare carenze o accumuli eccessivi e provocare innumerevoli problemi. In determinate condizioni diventa necessario monitorare gli squilibri e gli equilibri tra i diversi minerali, quelli nutrizionali e quelli tossici che possono arrecare danni alla nostra salute. Il test dei minerali e dei metalli tossici è un’analisi che permette di constatare se vi è un eccesso o un’ insufficienza dell’uno o dell’altro.

Attraverso questo test è possibile riscontrare la presenza di minerali tossici come il mercurio, l’arsenico, il piombo, l’alluminio, l’antimonio, il berillio, l’uranio. Dallo studio dei minerali presenti nell’organismo, si passa all’interpretazione e quindi alla risoluzione di eventuali squilibri attraverso l’integrazione dei minerali presenti in quantità ridotta.

Il test non è invasivo e viene eseguito prelevando un campione di tre ciocche di capelli nella zona retro-nucale sinistra, centrale e destra del cuoio capelluto. E’ consigliato effettuare il prelievo dei capelli dopo ventiquattro ore dall’ultimo lavaggio. Il paziente non deve aver eseguito trattamenti come permanenti o colorazioni evitando in questo modo il rischio di alterare la lettura minerale. Questa accortezza è necessaria, perché esistono tinture che contengono piombo, shampoo che possono far aumentare i valori del selenio e dello zinco e tipologie di trattamenti, come permanenti e decolorazioni che  potrebbero alterare la struttura del fusto falsando la lettura dei risultati. I minerali contenuti nei capelli non si deteriorano dopo che il capello è stato tagliato e rimangono stabili nel tempo.

Il test è  un esame in grado  di rilevare gli equilibri che sono stati compromessi e capire di quali integratori minerali vitaminici il corpo necessita, evidenziando inoltre  eventuali accumuli di metalli tossici prima che gli esami ematici rivelino la loro presenza.

Per metterti in contatto con Tricomedit e prenotare una visita tricologica o richiedere semplicemente maggiori informazioni su uno dei nostri servizi tricologici puoi:

Chiamare il Numero Verde

☏ 800 30 67 60

Compilare il form

Per fissare un appuntamento o per qualsiasi informazione compila il modulo sotto specificando i tuoi dati e l'orario in cui preferisci essere ricontattato da un nostro operatore.

12 + 6 =

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social: