Oxygen Therapy Tricomedit
Al giorno d’oggi, grazie allo sviluppo della tecnologia, si possono risolvere vari problemi legati ai capelli utilizzando tecniche poco invasive e prodotti naturali. Basandosi su tecniche di ingegneria genetica, il Centro medico Tricomedit sfrutta le proprietà nutritive dell’ossigeno per garantire risultati eccezionali.
Trattamento Oxygen capelli: gli effetti benefici
Cos’è l’ossigenoterapia e a cosa serve? L’ossigenoterapia tricologica per patologie legate ai capelli e al cuoio capelluto è un trattamento medico che dona salute al cuoio capelluto stesso attraverso l’utilizzo di ossigeno puro al 99,5%. Questo trattamento porta molti vantaggi in quanto:
- favorisce e stimola l’ossigenazione del cuoio capelluto ottimizzando il metabolismo e il ricambio cellulare, in modo tale che le nuove cellule sostituiscono quelle morte;
- accelera la guarigione dei processi infiammatori;
- ha proprietà antibatteriche e fungicide e;
- ripulisce e rinnova il cuoio capelluto;
- stimola la microcircolazione.
Il trattamento oxygen therapy, con l’applicazione a getto pressurizzato di ossigeno, permette di ossigenare al meglio i tessuti cutanei e veicolare specifici sieri nano tecnologici negli strati più profondi del derma.
L’ossigenoterapia aiuta nella vasodilatazione di tutto il cuoio capelluto, permettendo migliori scambi gassosi e di sostanze nutritive tra i tessuti e i capillari, affinché i capelli ne possano beneficiare migliorando il loro aspetto.
Inoltre la vasodilatazione ha un effetto rigenerante e stimolante e rappresenta la terapia perfetta per chi preferisce terapie inoculative e poco invasive, anziché sottoporsi a trattamenti più aggressivi e pesanti.
L’oxygen therapy per capelli è fortemente consigliata anche per coloro che tendenzialmente soffrono di forfora. L’ossigeno, in casi come questo, agirà riequilibrando la funzionalità delle ghiandole sebacee riducendo la produzione di sebo che può essere causa sia di forfora sia di dermatite, nei casi più gravi.
L’ossigeno terapia tricologica è un’ottima soluzione pratica, veloce e naturale senza sostanze chimiche, che prevede il solo utilizzo di sostanze e principi attivi senza alcun effetto collaterale.
Ossigenoterapia cuoio capelluto: come funziona?
Il trattamento tricologico con ossigeno è una pratica veloce e non invasiva che si svolge grazie all’utilizzo di uno strumento di medie dimensioni, l’aerografo.
Questo strumento adotta una decomposizione di penetrazione micro nano, in modo tale da produrre una nebbia fine per permettergli di penetrare in profondità nei pori.
Il dispositivo preleva direttamente l’aria dall’atmosfera separando tutte le componenti come azoto e anidride carbonica e prendendo solo l’ossigeno. Di seguito porterà l’ossigeno ad una pressione maggiore a quella atmosferica.
La penna aerografia erogherà un getto di ossigeno pressurizzato direttamente sul cuoio capelluto, migliorando la microcircolazione, fondamentale per il nutrimento dei capelli e della cute, e il metabolismo dei follicoli piliferi.
Grazie al miglioramento di queste proprietà, l’ossigenoterapia tricologica permetterà di attuare una cura per contrastare la caduta dei capelli, contribuendo ad accelerare la loro ricrescita.
Si consiglia di effettuare il trattamento con almeno 10 sedute, con una durata di 30 o 40 minuti, a seconda della zona da trattare e delle necessità da soddisfare.
Intervenendo tempestivamente sui problemi legati al cuoio capelluto, come la perdita di capelli, con una diagnosi precisa e accurata è possibile conseguire ottimi risultati in tempi rapidi. Contattaci per avere maggiori informazioni sulla terapia tricologica con ossigeno e sulle modalità di applicazione.
CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.
CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE
VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:
L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.
Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social: