Capelli e Nutrizione

Dott. ssa Valeria Rossi

Uno stile di vita corretto è fondamentale per il mantenimento e per il recupero della salute . Occorre quindi acquisire l’abitudine ad uno stile di vita adeguato  che comprende innanzitutto una dieta sana, in cui hanno  importanza sia la quantità degli alimenti , che,  soprattutto, la qualità .

Quando il problema è quello dell’obesità o del sovrappeso, la priorità è ottenere un bilancio energetico negativo, perché questo è l’unico modo per diminuire il grasso corporeo.

Quindi, oltre a diminuire quanto viene introdotto  (mangiare meno), bisognerà contemporaneamente aumentare il dispendio energetico (cioè svolgere un’attività fisica adeguata alle possibilità della persona).

Al fine di stabilire il percorso terapeutico  adatto alla persona, viene effettuato un colloquio finalizzato ad indagare i particolari delle abitudini alimentari del paziente, e più in generale il suo stile di vita, gli obiettivi che si propone di raggiungere, la  presenza di eventuali patologie.

Segue una accurata visita medica,  che comprende anche la misurazione del peso , dell’altezza, della circonferenza a addominale e delle pliche cutanee: questo permette di determinare la composizione corporea, distinguendo massa magra e massa grassa. Se necessario saranno prescritte analisi di laboratorio.

La consulenza è offerta su:

  • Nutrizione e benessere
  • Obesità e sovrappeso
  • Predisposizione alle allergie e intolleranze alimentari
  • Dieta vegetariana e vegana.

Per la definizione e l’inquadramento delle dinamiche relazionali e comportamentali nel rapporto con il cibo, lo Specialista si avvale della consulenza di un collega Psichiatra-Psicoterapeuta.

Nei giorni successivi alla visita verrà elaborata una dieta personalizzata. Viene fatta una visita di controllo a 30 giorni con eventuale revisione della dieta.

Per metterti in contatto con Tricomedit e prenotare una visita tricologica o richiedere semplicemente maggiori informazioni su uno dei nostri servizi tricologici puoi:

Chiamare il Numero Verde

☏ 800 30 67 60

Compilare il form

Per fissare un appuntamento o per qualsiasi informazione compila il modulo sotto specificando i tuoi dati e l'orario in cui preferisci essere ricontattato da un nostro operatore.

5 + 2 =

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social: