Parrucche post terapiche
ed estetiche

Parrucche su misura

In commercio esistono vari modelli di parrucche, i Centri Medici Tricomedit offrono un prodotto di alta qualità con due tipologie di materiali, la fibra tradizionale ad effetto naturale ed il capello vero naturale. Una parrucca in capello naturale seguendo semplici indicazioni, per la manutenzione, sarà destinata a durare nel tempo.

Parrucche su misura Tricomedit

Le parrucche utilizzate dai Centri medici Tricomedit sono in monofilamento nella zona vertex e costituite nella parte posteriore e parietale in fibre di tessuto elastico.

La parte superiore è formata da  un tulle centrale lavorato in monofilo per una maggiore trasparenza e versatilità e massima naturalezza e nella parte anteriore viene nella maggior parte dei casi, inserita una fettuccia in poliuretano per l’applicazione del nastro biadesivo, per aumentare affidabilità e durata.

Le parrucche, potrebbero essere utilizzate per vari motivi:

  • cambio look
  • impossibilità o non volontà a sottoporsi a interventi chirurgici
  • soggetti agofobici
  • possibilità di mantenere i propri capelli
  • condizione temporanea post cure chemioterapiche

Sottolineiamo che non esistono parrucche specifiche per la chemioterapia ma esiste una vasta gamma di modelli a lavorazioni diverse, come sopraindicato e ricordiamo la possibilità di realizzare un prodotto su misura.

Vantaggi nell’uso delle parrucche Tricomedit

  • risultato immediato
  • effetto naturale
  • prive di controindicazioni
  • sistema reversibile
  • possibilità di personalizzazione

Si ricorda che:

  • Esiste la possibilità di detrazione Irpef del 22% per l’acquisto della parrucca nel caso di spesa sanitaria connessa ad una patologia (es. cure chemioterapiche).

Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 9/E del 16 Febbraio 2010, secondo cui la parrucca può rientrare tra le spese sanitarie detraibili se serve a rimediare al danno estetico provocato da una patologia e ad alleviare una condizione di grave disagio psicologico nelle relazioni della vita quotidiana.

Ricordiamo che anche l’Asl di alcune regioni come Piemonte, Marche, Toscana e Basilicata erogano un ulteriore contributo in denaro per l’acquisto di una parrucca.

Protesi 3dm

Protesi capelli DERMATRIX

Per metterti in contatto con Tricomedit e prenotare una visita tricologica o richiedere semplicemente maggiori informazioni su uno dei nostri servizi tricologici puoi:

Chiamare il Numero Verde

☏ 800 30 67 60

Compilare il form

Per fissare un appuntamento o per qualsiasi informazione compila il modulo sotto specificando i tuoi dati e l'orario in cui preferisci essere ricontattato da un nostro operatore.

4 + 6 =

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social: