Tricopigmentazione

La Tricopigmentazione non è un tatuaggio

La tricopigmentazione è un rimedio efficace sia per gli uomini che per le donne, è un trattamento personalizzato, eseguito da un tecnico specializzato che con strumentazione apposita lavora a livello dermico superficiale, senza danneggiare i capelli esistenti.

L’effetto naturale è assicurato. La procedura dell’intervento è molto semplice e si basa sulla micropigmentazione del cuoio capelluto, tramite pigmenti bioriassorbibili (in caso di tricopigmentazione reversibile), le attrezzature e gli applicatori sono appositamente studiati per lavorare superficialmente e in maniera non invasiva e, per questo, sicuri.

Differenza tra Tricopigmentazione reversibile e Tricopigmentazione permanente

La tricopigmentazione reversibile consente di modificare con il passare del tempo colore e mappatura, seguendo il potenziale cambiamento morfologico della persona o di idea, mentre la tricopigmentazione permanente come dice il termine stesso è definitiva e per questo vengono utilizzati pigmenti non riassorbibili, ma altrettanto sicuri.

Cosa è la Tricopigmentazione

Quali effetti si possono ottenere con la Tricopigmentazione

Si possono ottenere:

  • effetto rasato, a seconda del grado di calvizie
  • effetto densità, dove in caso di diradamento si va a ridurre la trasparenza aumentando l’effetto infoltimento
  • effetto cover quando si vuole rendere impercettibile una cicatrice.

A chi si rivolge la Tricopigmentazione

Questa tecnica è una soluzione per l’infoltimento dei capelli personalizzata e adatta sia a uomini che donne che vogliono avere un risultato immediato, in sole due ore.

  • persone che si sono sottoposte ad uno o più autotrapianti
  • persone che non possono sottoporsi ad intervento chirurgico
  • persone che vogliono rendere meno visibile le cicatrici, sia dell’autotrapianto che di altra natura.

È importante sapere che la tricopigmentazione non è un tatuaggio, ma si tratta di dermopigmentazione del cuoio capelluto (si lavora con una strumentazione ed un protocollo differente).

La reversibilità del trattamento è fondamentale, in quanto nel tempo, la morfologia potrebbe modificarsi e di conseguenza si avrà la possibilità di seguire e accompagnare i cambiamenti che si potrebbero verificare.

La tricopigmentazione può essere considerata come valida alternativa o completamento alla medicina e chirurgia mirate all’infoltimento dei capelli, specifica per nei casi di problemi legati alla calvizie, alopecia androgenetica, totale e areata,  diradamento, post protesi e post autotrapianto.

Risultati estetici immediati

Per metterti in contatto con Tricomedit e prenotare una visita tricologica o richiedere semplicemente maggiori informazioni su uno dei nostri servizi tricologici puoi:

Chiamare il Numero Verde

☏ 800 30 67 60

Compilare il form

Per fissare un appuntamento o per qualsiasi informazione compila il modulo sotto specificando i tuoi dati e l'orario in cui preferisci essere ricontattato da un nostro operatore.

5 + 12 =

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social: