Trapianto Capelli con tecnica FUT

Trapianto capelli con tecnica FUT

Tra le varie tecniche di trapianto nel centro medico e chirurgico Tricomedit vi è il Trapianto Capelli FUT, cioè Follicolar Unit Transplantation, che consiste nel prelevare una sezione di cuoio capelluto, detta strip (striscia), da un’area selezionata come donatrice in una zona della nuca. 

La lunghezza della striscia che verrà prelevata dipende dalla quantità di capelli che si deve trapiantare. La tecnica di trapianto FUT dopo il prelievo della sezione di cuoio capelluto lascerà solo una sottilissima cicatrice di dimensioni inferiori ad 1 mm, così da poter essere facilmente nascosta sotto i capelli anche con un taglio molto corto. 

La zona della nuca scelta come donatrice potrà essere riutilizzata anche per altri interventi di autotrapianto FUT in caso di ulteriori rinfoltimenti.

 

Autotrapianto capelli tecnica FUT

Come funziona la tecnica FUT? Per prelevare le unità follicolari per effettuare il trapianto non è necessario rasare la zona dell’intera area donatrice. Utilizzando la strumentazione adatta e un controllo visivo attento, verranno estratti le unità follicolari dalla sezione di cuoio capelluto precedentemente prelevato. Dopo che sono stati estratti i singoli follicoli, utilizzando delle microincisioni, questi ultimi verranno inseriti nella porzione della nuca da re-infoltire.

La tecnica FUT, grazie alla sua estrema precisione e alla professionalità di un personale esperto, permette di limitare al minimo il trauma causato dall’estrazione delle unità follicolari e di ridurre i tempi tra l’espianto e il reimpianto. La durata della procedura è una parte fondamentale, perché minore è l’intervallo di tempo che va dall’espianto all’impianto, maggiore sarà la percentuale di attecchimento e la probabilità di ricrescita di nuovi capelli nell’area trapiantata.

 

Vantaggi del trapianto capelli FUT

La tecnica di trapianto di capelli FUT ha moltissimi vantaggi rispetto ad altre tecniche di autotrapianto come quella FUE. Se si è indecisi tra la tecnica FUE o FUT basti pensare che se si sceglie la tecnica FUT la percentuale di attecchimento e la ricrescita dei capelli che sono stati trapiantati è maggiore rispetto alla FUE. Inoltre consente di lavorare una quantità maggiore di capelli da trapiantare rispetto all’altra tecnica.

Le cicatrici lasciate dall’autotrapianto FUT sono sottilissime e semplici da nascondere, anche utilizzando la tecnica di tricopigmentazione, così da essere invisibile con tagli corti come le rasature. 

Con la tecnica FUT non bisogna rasare completamente né le zone donatrici né le zone riceventi, inoltre la tecnica richiede tempi di procedura molto brevi con una durata complessiva che va dalle 4 alle 5 ore.

 

Tecnica FUT e FUE quale scegliere?

Trovare le differenze tra la tecnica FUT e FUE è semplice, la parte difficile è scegliere quella più adatta alla proprio situazione. Infatti la scelta della tecnica dipende proprio dalla specifica situazione del soggetto. 

La tecnica di trapianto FUT necessita di un tempo di guarigione un po’ più lungo nelle zone dei punti di sutura del prelievo della strip (striscia)

La tecnica di autotrapianto FUE, invece, garantisce tempi di guarigione brevi e una minore invasività dell’intervento rispetto al precedente. La guarigione completa è assicurata in una decina di giorni.

 

Perché scegliere il Centro Medico Tricomedit per l’Autotrapianto capelli FUT

Se si vuole ottenere un risultato professionale e soprattutto sicuro, è consigliabile affidarsi a dei centri specializzati con personale competente che garantiscano supporto durante tutte le fasi del pre e post operazione. 

Il Centro medico Tricomedit dispone di un’equipe di medici specializzati che seguiranno il paziente che ha scelto la tecnica di trapianto capelli FUT durante l’intero percorso.

Il paziente potrà quindi affidarsi totalmente alla competenza del personale durante la fase di preparazione dell’intervento, durante la fase dell’intervento, nella fase post intervento e nei successivi controlli medici che dovrà affrontare per valutare lo stato di salute della cute e dei capelli e monitorarne la crescita.

I centri medici e chirurgici Tricomedit mirano a creare un rapporto di fiducia tra i pazienti e lo staff medico, dando la certezza di poter contare sempre sugli stessi specialisti che l’hanno accompagnato durante l’intero percorso di autotrapianto FUT.

Per saperne di più sugli autotrapianti FUT ti basta vedere le video interviste agli specialisti del team medico Tricomedit.

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:

L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Chiama ora!
×