Test Minerali e Metalli tossici

Test minerali e metalli tossici

I minerali hanno il compito di regolare le funzioni che l’organismo compie durante la giornata. Diete poco equilibrate, abuso di farmaci, stress, fumo, potrebbero causare carenze o accumuli eccessivi e provocare innumerevoli problemi. In determinate condizioni diventa necessario monitorare gli squilibri e gli equilibri tra i diversi minerali, quelli nutrizionali e quelli tossici che possono arrecare danni alla nostra salute. Il test dei minerali e dei metalli tossici è un’analisi che permette di constatare se vi è un eccesso o un’ insufficienza dell’uno o dell’altro.

Attraverso questo test è possibile riscontrare la presenza di minerali tossici come il mercurio, l’arsenico, il piombo, l’alluminio, l’antimonio, il berillio, l’uranio. Dallo studio dei minerali presenti nell’organismo, si passa all’interpretazione e quindi alla risoluzione di eventuali squilibri attraverso l’integrazione dei minerali presenti in quantità ridotta.

Il test non è invasivo e viene eseguito prelevando un campione di tre ciocche di capelli nella zona retro-nucale sinistra, centrale e destra del cuoio capelluto. E’ consigliato effettuare il prelievo dei capelli dopo ventiquattro ore dall’ultimo lavaggio. Il paziente non deve aver eseguito trattamenti come permanenti o colorazioni evitando in questo modo il rischio di alterare la lettura minerale. Questa accortezza è necessaria, perché esistono tinture che contengono piombo, shampoo che possono far aumentare i valori del selenio e dello zinco e tipologie di trattamenti, come permanenti e decolorazioni che  potrebbero alterare la struttura del fusto falsando la lettura dei risultati. I minerali contenuti nei capelli non si deteriorano dopo che il capello è stato tagliato e rimangono stabili nel tempo.

Il test è  un esame in grado  di rilevare gli equilibri che sono stati compromessi e capire di quali integratori minerali vitaminici il corpo necessita, evidenziando inoltre  eventuali accumuli di metalli tossici prima che gli esami ematici rivelino la loro presenza.

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

 

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

Richiedi on-line:

L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Visita GRATUITA chiama ora!
Share This