Test Minerali e Metalli tossici

mineral test

Il nostro organismo è composto da vari minerali che ne regolano la corretta funzionalità, ma ci sono diversi fattori che possono causare pericolosi squilibri. Diete scorrette, abuso di farmaci, stress, eccesso di alcol e fumo potrebbero causare carenze o al contrario accumuli eccessivi di minerali.

Gli squilibri minerali vanno monitorati attentamente, sia quelli nutrizionali che quelli tossici, che possono provocare danni seri alla salute. Il test minerali e metalli tossici consente di monitorare la situazione e valutare se c’è una carenza o un eccesso degli uni o degli altri.

Grazie a questo esame, noto anche come mineral test o mineralogramma del capello, è possibile riscontrare la presenza nell’organismo di minerali tossici come il mercurio, l’arsenico, l’antimonio, il berillio, l’uranio, l’alluminio e il piombo. In base allo studio dei minerali riscontrati è più facile individuare quali andrebbero integrati per risolvere eventuali squilibri.

 

Come funziona il test e quali accorgimenti deve adottare il paziente

Il test del mineralogramma non è invasivo e prevede il prelievo di 3 ciocche di capelli nella zona retro-nucale sinistra, centrale e destra del cuoio capelluto. Il prelievo dei capelli andrebbe effettuato 24 ore dopo l’ultimo lavaggio.

Il paziente inoltre prima del test non deve eseguire trattamenti specifici per i capelli come permanenti o colorazioni che rischiano di alterare la lettura minerale e quindi i risultati dell’esame.

Alcune tinture contengono piombo, alcuni shampoo tendono a far aumentare i valori del selenio e dello zinco e altri trattamenti, come le decolorazioni e le permanenti, possono alterare la struttura del fusto dando risultati inesatti. I minerali presenti nel capello, una volta tagliato, non si deteriorano e quindi è possibile monitorarli con attenzione.

Il test consente di rilevare gli squilibri nell’organismo dettati da un eccesso o una carenza di minerali e di evidenziare la presenza di metalli tossici.

 

Quanto costa il mineralogramma?

Per conoscere il costo del mineralogramma contatta i centri medici Tricomedit e prenota subito una visita. Il nostro staff preparato e qualificato sarà felice di rispondere alle tue domande e di chiarire tutti i tuoi dubbi.

Con questo test saremo in grado di capire se c’è carenza o eccesso di minerali e quali contromisure adottare per riportare il tuo organismo in perfetto equilibrio e preservarne le funzionalità, compresa la corretta crescita dei capelli.

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:

L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Call Now ButtonChiama ora!
×