Esame Dosaggi Ormonali

Diagnosi precise per programmi di cura personalizzati

Avvalersi di esami di approfondimento in laboratorio, come l’esame dosaggi ormonali, è di grande utilità per lo specialista che deve stilare una diagnosi precisa prima di definire un protocollo di cura in caso di caduta di capelli, diradamento, calvizie.

L’esame dei dosaggi ormonali consigliati, in caso di necessità, per una diagnosi Tricologica completa, sono:

  • Dosaggio degli ormoni nelle urine delle 24 ore: consentono di valutare  la  produzione ormonale.
  • Dosaggio degli ormoni tiroidei ( FT3 – FT4 – TSH): il malfunzionamento tiroideo potrebbe essere una delle cause per cui unghie e capelli diventano fragili e sottili  determinandone l’indebolimento e/o la caduta.
  • Dosaggio della prolattina (PRL): in presenza di iperprolattinemia sono frequenti casi di defluvio telogen. Le cause spesso potrebbero essere legate allo stress, uso prolungato di farmaci o da adenoma ipofisario.
  • Dosaggio delle gonadotropine (FSH – LH): indicativo di un buon funzionamento  ipofisario
  • Dosaggio del testosterone: i valori nell’uomo e nella donna sia in eccesso che in difetto assumono significati diversi, nel valutare la causa della calvizie o diradamento.
  • Dosaggio del cortisolo: utile per valutare la corretta funzionalità surrenalica e gli effetti dello stress sui capelli
L’esame dei dosaggi ormonali viene richiesto nella maggior parte dei casi, successivamente ad altri esami o in combinata con essi, quando il medico lo ritiene necessario.

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

Ci visualizzi da cellulare?

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

Richiedi on-line:

7 + 12 =

Tricomedit è costituita da Centri Medici specializzati nella cura delle problematiche dei capelli e del cuoio capelluto. I dati che fornisci  non saranno in alcun caso ceduti a terzi e verranno trattati nel rispetto della nostra Privacy Policy

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Share This