Fototricogramma

Fototricogramma Tricomedit cura caduta capelli

A cosa serve il fototricogramma?

Il fototricogramma è un test che, utilizzando due immagini realizzate a distanza, consente di evidenziare la quantità di capelli caduti (fase telogen) e in crescita (fase anagen) in una specifica zona del cuoio capelluto.

Come si esegue il fototricogramma capelli?

Sono previsti 2 step per eseguire correttamente l’esame:

  1. Per prima cosa bisogna scattare delle foto di alcune zone del cuoio capelluto di circa 1 cm quadrato, tenendo presente che nella zona interessata i capelli devono essere lunghi almeno 2 mm;
  2. Dopo 30/60 giorni si eseguono nuove fotografie nella stessa zona, verificando così la quantità di capelli caduti (fase telogen) e la quantità dei nuovi capelli (fase anagen).

Il fototricogramma serve per esaminare i cambiamenti dei capelli, sia in condizioni normali che patologiche, considerando che il test valuta il rapporto tra fase anagen e fase telogen.

Se ci sono più capelli in fase telogen allora si tratta di alopecia; in caso contrario si tratta di una caduta fisiologica.

Esame di supporto per lo specialista

Lo specialista, tramite un’analisi computerizzata del capello, può ripetere l’esame del fototricogramma ogni volta che lo ritiene opportuno poiché è del tutto indolore e non ha alcuna controindicazione. Lo specialista può così valutare l’efficacia del trattamento prescritto, monitorando periodicamente la ricrescita del capello.

Per avere un consulto e prenotare una visita medica presso gli studi Tricomedit puoi contattarci quando vuoi senza impegno per bloccare sul nascere la caduta dei capelli e ottenere risultati tangibili in poco tempo.

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:

L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Call Now ButtonChiama ora!
×