Trapianto capelli: informazioni e costo

trapianto capelli

Il trapianto capelli è la soluzione definitiva per chi soffre di calvizie. È un metodo sofisticato ed efficace che consiste nel prelevare una parte di capelli dalla zona della nuca che non è soggetta alla caduta, per poi trasferirli nelle zone diradate o calve. Questo tipo di tecnica di micro autotrapianto, nota anche come trapianto di capelli.

Il trapianto capelli è una tra le soluzioni più richieste perché garantisce spesso ottimi risultati dando vita alla chioma tanto desiderata

I risultati che si possono ottenere variano da persona a persona, proprio perché l’area donatrice ha una superficie e una densità diversa.

Trapianto Capelli con Metodo Turco
in Italia

Tecnica Micro FUE o DHI sviluppate in Turchia. Prenota subito il tuo appuntamento e ottieni i capelli che hai sempre voluto!

Trapianto capelli: come si svolge?

La tecnica di trapianto dei capelli si esegue in anestesia locale. Durante l’intervento vengono prelevate delle unità follicolari dalla zona donatrice della nuca che verranno successivamente innestate nelle zone diradate.

La zona ricevente viene preparata dallo specialista praticando una serie di piccole incisioni, nei futuri siti di ricezione, utilizzando microbisturi molto sottili. Utilizzando pinzette apposite, in base alla zona ricevente, si andranno ad inserire due tipi di innesti di unità follicolari. Nella zona frontale si inseriranno uno per uno i micrograft, formati da una o più unità follicolari; nelle zone posteriori, invece, si inseriranno i minigraft con 3 o 4 follicoli.

Il post trapianto capelli sarà caratterizzato da lievi arrossamenti e piccoli coaguli che si formeranno nelle zone degli innesti, ma nel giro di pochi giorni la zona guarirà naturalmente. Il decorso post operatorio non è complicato, dato che si possono riprendere le classiche attività dopo poche ore. Restano soltanto varie crosticine dovute al trapianto che nell’arco di alcuni giorni non ci saranno più.

Per quanto riguarda i farmaci da assumere si consiglia un antibiotico per combattere eventuali infezioni nelle zone riceventi e un analgesico per alleviare dolori che si potrebbero presentare nelle zone donatrici. Il giorno seguente al trapianto di capelli si potrà effettuare la medicazione.

 

Cosa fare dopo il trapianto di capelli?

Il terzo giorno dal trapianto di capelli è possibile effettuare il lavaggio dei capelli utilizzando solo prodotti specifici, per evitare di causare eventuali danni nella zona ancora in fase di guarigione.

In seguito i pazienti potranno lavare i capelli autonomamente con uno shampoo adatto. A volte nella zona frontale ricevente potrebbe manifestarsi un edema, mentre nella zona trapiantata in genere non si presenta alcun dolore.

 

Autotrapianto capelli: come funziona la ricrescita?

Se è stato eseguito da poco un autotrapianto capelli, bisogna solo attendere. La ricrescita naturale e graduale dei capelli che si potrà già notare dopo il terzo mese dall’intervento.

Tra gli 8 e 10 mesi dopo il trapianto capelli, si potrà raggiungere il livello estetico desiderato riacquisendo una chioma folta e forte.

 

Calvizie trapianto: qual è il costo?

Se hai deciso di sottoporti all’intervento di trapianto di capelli, stai certo che è un investimento sul tuo futuro per ritrovare la fiducia e l’autostima persa.

Ti stai chiedendo se il trapianto capelli funziona? Assolutamente sì Dopo il trapianto dei capelli il risultato sarà subito tangibile e definitivo per tutta la vita.

I capelli trapiantati saranno immuni alla calvizie. Il costo del trapianto di capelli  nei centri tricologici Tricomedit parte dai 2.490 euro ed è eseguito nelle strutture apposite con l’assistenza di un’equipe di chirurghi e personale infermieristico specializzato.

Il paziente che si sottoporrà al trapianto dei capelli nei Centri Tricologici Tricomedit verrà seguito dall’equipe di chirurghi dall’inizio dell’intervento fino alla ricrescita definitiva del capello, per ogni necessità o eventuali disagi.

I nostri studi, la nostra ricerca e la nostra esperienza ti garantiscono un risultato apprezzabile e duraturo nel tempo.

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:

L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Call Now ButtonChiama ora!
×