Tricoscopia

Tricoscopia

La Tricoscopia digitale è un  metodo rapido e non invasivo per la diagnosi delle malattie che interessano capelli e cuoio capelluto, come, le fasi iniziali di alopecia androgenetica (soprattutto femminile), l’alopecia areata e l’alopecia cicatriziale da Lupus.

L’esame permette un netto miglioramento dell’accuratezza diagnostica. Lo strumento utilizzato presso i Centri Medici e Chirurgici Tricomedit, è un tricodermatoscopio digitale portatile che permette, collegato ad un computer dotato di un software dedicato, di effettuare fotografie, riprese video, grazie anche ad una specifica tecnologia offre elevata magnificazione ottica ( sino a 70 volte ) e digitale ( sino a 150 volte ). Inoltre, grazie a questo strumento, si possono memorizzare le informazioni permettendo un confronto nel tempo e la valutazione dell’efficacia della terapia.

Grazie alla Tricoscopia  si riescono a scoprire le caratteristiche peculiari di problemi ricorrenti come seborree, dermatiti, forfore e desquamazioni, si analizza con precisione la densità dei capelli nelle diverse zone del cuoio capelluto e si scoprono precocemente le tendenze al diradamento.

Strutture target in tricoscopia

Le strutture che possono essere visualizzate con la tecnica tricoscopica sono: il fusto, l’ostio-infudinbolo del follicolo, l’epidermide perifollicolare, le strutture vascolari e le iperpigmentazioni

L’osservazione clinica è sufficiente a formulare un primo, accurato giudizio da parte dello specialista Tricomedit.

La strumentazione

Si utilizza un particolare microscopio digitale (videodermoscopio) appoggiato sulla superficie del cuoio capelluto attraverso il quale è possibile analizzare, senza alcun fastidio per il paziente, vari parametri di struttura e dimensioni dei capelli, nonché la circolazione attorno allo sbocco del capello (ostio follicolare) e la presenza o meno di strutture anomale che lo invadono.

L’archivio delle immagini, il confronto nel tempo, consente di valutare l’efficacia delle terapie e l’evoluzione dei disturbi e successivamente, deciso il protocollo di cura da seguire, i miglioramenti.

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

Richiedi on-line:

7 + 11 =

Tricomedit è costituita da Centri Medici specializzati nella cura delle problematiche dei capelli e del cuoio capelluto. I dati che fornisci  non saranno in alcun caso ceduti a terzi e verranno trattati nel rispetto della nostra Privacy Policy

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Visita GRATUITA chiama ora!
Share This