La prima visita tricologica

visite tricologiche Tricomedit Group

Se hai notato un diradamento o una caduta sospetta e continua dei capelli, o semplicemente se vuoi fare una sana prevenzione, hai bisogno di una visita tricologica.

Il Centro medico Tricomedit ti mette a disposizione professionisti esperti e qualificati che, tramite una visita tricologica dei capelli, possono individuare la causa della caduta dei capelli e indicare la soluzione più adeguata per risolvere il problema.

Un controllo preventivo è consigliato soprattutto nella fase preliminare di caduta dei capelli, così da intervenire tempestivamente in modo mirato e personalizzato.

Se dopo la prima visita tricologica lo specialista non ravvisa particolari problemi, come impone l’etica professionale consiglierà al paziente un’ulteriore visita a distanza di un anno.

 

Da cosa dipende lo stato di salute dei capelli?

Lo stato di salute dei capelli dipende da diversi fattori, come ad esempio alimentazione, stress, traumi e genetica.

Allo stesso modo i farmaci, se assunti in grandi quantità e per un periodo di tempo prolungato, possono rappresentare un fattore critico che incide sulla salute del cuoio capelluto.

Il problema della caduta dei capelli interessa anche le donne, soprattutto quelle in menopausa o in post gravidanza. Per questo motivo è consigliabile una visita dei capelli anche per le donne.

Come si svolge la prima visita tricologica?

La prima visita tricologica dura circa 60 minuti e prevede un’anamnesi completa per conoscere le abitudini e lo storico del paziente. Un fattore che favorisce la caduta dei capelli è ad esempio l’ereditarietà, quindi è importante capire se ci sono casi simili in famiglia.

Altre cause, come già specificato, potrebbero essere lo stress, un’alimentazione sbagliata e squilibrata, componenti chimiche, meccaniche, atmosferiche o psichiche a danno del paziente. E ancora è importante sapere se e come i capelli vengono trattati, il numero di lavaggi effettuati e la quantità orientativa dei capelli che cadono quotidianamente.

Dopo aver completato le domande di rito per comprendere meglio la situazione del paziente, il professionista procede con la visita del cuoio capelluto seguita da test strumentali.

Riassumendo le visite tricologiche comprendono:

Contattaci adesso per prenotare una visita e intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli.

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:

L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Call Now ButtonChiama ora!
×