Esami Ematochimici

Individuare le cause effettive di una eccessiva caduta di capelli

Per avere un quadro completo su quelle che potrebbero essere le cause di una eccessiva caduta di capelli lo Specialista consiglia spesso una serie di esami ematochimici, esami di routine, esami dei minerali del capello,  ormonali, che il paziente dovrà eseguire.

Importanza degli esami ematochimici

Gli esami ematochimici sono importantissimi per  un’anamnesi completa del paziente e per poter, successivamente, effettuare una diagnosi, per  capire la causa principale della caduta, che permetterà di consigliare  il protocollo di cura più idoneo da seguire. Sono esami indispensabili, per valutare che la funzionalità epatica e renale  sia corretta, e anche  per evidenziare eventuali carenze causate da diete scorrette o da malassorbimento. Di conseguenza, con uno screening così approfondito, si  potrà trovare la reale causa che ha scatenato la patologia attuale e studiare una cura del tutto personalizzata . In questo modo, lo specialista potrà attivare una terapia sia farmacologica che estetica sebonormalizzante e dermopurificante. L’esperto, quindi,potrà consigliare: integratori, fangoterapia, o altri trattamenti specifici.

Valori di riferimento degli esami tricologici rispetto alla medicina generale.

A livello tricologico, i valori di riferimento circa la concentrazione di proteine, vitamine ed oligoalimenti nel sangue sono più ristretti rispetto a quelli indicati per la medicina in generale. A tal proposito è bene ricordare che nella donna, a differenza dell’uomo, carenze considerate minime potrebbero dare il via, in maniera irreversibile ad un defluvio androgenetico.

Per metterti in contatto con Tricomedit e prenotare una visita tricologica o richiedere semplicemente maggiori informazioni su uno dei nostri servizi tricologici puoi:

Chiamare il Numero Verde

☏ 800 30 67 60

Compilare il form

Per fissare un appuntamento o per qualsiasi informazione compila il modulo sotto specificando i tuoi dati e l'orario in cui preferisci essere ricontattato da un nostro operatore.

1 + 9 =

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social: