Hair Cromotherapy

Cromoterapia capelli

La cromoterapia è una tecnica terapica che sfrutta il potere dei colori per raggiungere il benessere psicofisico. Secondo la cromoterapia alcune situazioni di malessere del corpo o dell’animo umano, possono essere risolte o comunque migliorate attraverso l’uso dei colori, questo vale anche per zone specifiche sulle quali agisce l’Hair Cromotherapy.

Il giallo è il colore della consapevolezza e del sapere: una forza che si concentra nel ventre.

Il verde e il rosa sono i colori dell’armonia, dell’amore e della simpatia, e influiscono positivamente sul cuore e sull’intero sistema cardiocircolatorio.

Il violetto, invece, è il colore della saggezza e della spiritualità, ed influisce sull’ipofisi, mentre l’indaco è il colore dell’intuizione e come tale concentra i suoi benefici nell’area cerebrale.

L’arancione è poi il colore dell’energia, ed influenza il corretto funzionamento del pancreas e del fegato.

Il rosso è il colore della vita, ed è riferito al funzionamento degli organi sessuali e del sistema riproduttivo.

Il blu, è il colore universale della guarigione ed è spesso utilizzato ridurre i livelli di stress; infatti in presenza del colore blu ci calmiamo mentalmente e fisicamente.

I benefici della Hair Cromotherapy applicata al cuoio capelluto

Il rosso è un colore riconosciuto diffusamente, per chi si occupa di tricologia, per il suo potere eccitante e rinvigorente.

Capace di favorire la vasodilatazione, secondo la cromoterapia il rosso agisce con efficacia sul sistema muscolare, su quello vascolare e ovviamente su quello cerebrale andando dunque a stimolare anche il microcircolo del cuoio capelluto e quindi anche la ricrescita dei capelli.

Il primo effetto sul cuoio capelluto, sin dalle prime sedute, è una corretta dilatazione dei vasi sanguigni e, di conseguenza, di una maggiore produzione di globuli rossi da parte dell’organismo.

Come funziona una seduta di hair cromotherapy

Nei Centri medici Tricomedit l’hair cromotherapy viene abbinata ad massaggio specifico per renderla ancora più efficace. E’ stato testato che  questa terapia associata ad altri trattamenti rigeneranti ha effetti visibili e positivi anche sul piano psicologico.

Migliorare, infatti, anche  lo status fisico, significa rendere anche la mente libera da ogni tossina psicologica, da ogni tipo di preoccupazione.

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

 

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

Richiedi on-line:

L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Visita GRATUITA chiama ora!
Share This