Hair Chromotherapy (cromoterapia capelli)

cromoterapia capelli

I colori hanno un alto potere curativo e la cromoterapia sfrutta appunto il potere dei colori per consentire alle persone di raggiungere un perfetto equilibrio psicofisico.

Secondo i principi della cromoterapia i colori sono in grado di curare alcuni disturbi fisici e mentali, risolvendo o comunque migliorando situazioni di sofferenza o difficoltà. L’Hair Chromotherapy agisce su alcune zone specifiche a beneficio della salute del capello.

 

Cromoterapia colori capelli: i vari significati

Nella cromoterapia viene associato un significato ad ogni colore che va quindi utilizzato a seconda delle necessità e degli obiettivi. Ecco un elenco dei principali colori usati durante la terapia e i loro rispettivi significati:

  • giallo: il colore della consapevolezza e del sapere, la cui forza si concentra nel ventre;
  • verde e rosa: sono i colori tipici dell’armonia, della simpatia e dell’amore e influiscono positivamente sul cuore e su tutto il sistema cardiocircolatorio;
  • violetto: il colore della saggezza e della spiritualità che agisce direttamente sull’ipofisi. L’indaco invece rappresenta il colore dell’intuizione e concentra i suoi benefici soprattutto nell’area cerebrale;
  • arancione: simboleggia l’energia e ha effetti benefici sul fegato e sul pancreas;
  • blu: viene interpretato universalmente come il colore della guarigione e viene usato per ridurre i livelli di stress in quanto ha un potere calmante sia a livello fisico che mentale;
  • rosso: il colore della vita e della passione che viene associato al corretto funzionamento degli organi sessuali e del sistema riproduttivo.

 

Cromoterapia e capelli: i benefici dell’Hair Chromotherapy applicata al cuoio capelluto

In ambito tricologico è ben noto il potere eccitante e rinvigorente del rosso. Durante i trattamenti di cromoterapia sui capelli viene usato il rosso poiché agisce efficacemente sul sistema muscolare, vascolare e cerebrale, favorendo la vasodilatazione e stimolando il microcircolo del cuoio capelluto e di conseguenza la naturale ricrescita dei capelli. Già dalle prime sedute si ottiene una corretta dilatazione dei vasi sanguigni e una maggiore produzione di globuli rossi.

 

Cromoterapia capelli, come funziona il trattamento?

Nei centri medici Tricomedit il trattamento di Hair Chromotherapy viene abbinato ad un massaggio specifico, ottenendo così risultati ancora più performanti. Diversi test hanno inoltre confermato che la terapia, associata ad altri trattamenti rigeneranti, ha effetti positivi e tangibili anche a livello psicologico.

Liberare la mente dallo stress è uno dei primi passi per tenere alla larga ansie e preoccupazioni a beneficio anche della salute dei capelli. Per avere maggiori informazioni o prenotare la tua seduta contattaci subito.

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:

L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Chiama ora!
×