Esame Alopecia Androgenetica

esame alopecia androgenetica

La caduta dei capelli incide negativamente non solo sull’aspetto estetico, ma anche su quello psicologico. Chi perde i capelli, problema che può essere causato dall’alopecia androgenetica, perde anche fiducia in se stesso e addirittura può avere problemi a relazionarsi con gli altri.

Per questo motivo, è importante sottoporsi ad un esame per l’alopecia androgenetica, basato su un test genetico, soprattutto per i soggetti che hanno precedenti in famiglia. In questo modo è più facile capire se c’è una predisposizione genetica per la calvizie e, in tal caso, andrebbe adottato un protocollo specifico per ogni paziente.

 

Test DNA caduta capelli maschile

L’alopecia androgenetica si presenta più frequentemente nell’uomo, che è più predisposto, per questo motivo è consigliabile sottoporsi ad un test già in giovane età. Se il test per l’alopecia androgenetica dovesse risultare positivo, è importante sottoporsi quanto prima ad una terapia mirata.

 

Esame alopecia androgenetica femminile

La donna è meno predisposta all’alopecia androgenetica, tuttavia un esame è comunque consigliabile sia per valutare la situazione sia per capire se è opportuno associare ad un protocollo di cura già iniziato, un ulteriore trattamento.

 

A cosa serve il test DNA calvizie?

Il test del DNA dei capelli è un esame predittivo che consente di individuare la percentuale di rischio di perdere i capelli. L’obiettivo è capire se e quanto il soggetto sia predisposto all’alopecia androgenetica prima che compaiano i primi sintomi, effettuando una diagnosi precoce e avviando il protocollo di cura personalizzato secondo le specifiche esigenze. Il test DNA delle calvizie aumenta le possibilità di successo di una cura se avviata in tempo utile.

 

Come si effettua il test caduta capelli?

Il test per la calvizie punta a identificare i soggetti che, anche in giovane età, rischiano di perdere i capelli. Il test si effettua su un campione di DNA prelevato con un tampone dalla saliva. Il tampone è contenuto in un apposito kit in uso presso i centri medici Tricomedit. Lo stesso campione viene poi inviato al laboratorio per essere analizzato e i risultati vengono trasmessi allo specialista.

Per questa tipologia di esami è consigliabile sempre rivolgersi ad ambulatori specializzati in tricologia, come i centri medici Tricomedit, che vantano un’esperienza di 50 anni in questo settore.

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:

L’interessato/a cliccando sul tasto "invia", dichiara di aver letto l'Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Call Now ButtonChiama ora!
×