fbpx

Quanto sono importanti le vitamine per capelli e gli integratori alimentari per la salute della nostra chioma? Un’alimentazione equilibrata ci mantiene vitali e sani , ma soltanto chi alimenta il proprio corpo con tutte le sostanze nutritive come proteine, grassi, carboidrati, vitamine e sali minerali si nutre in modo equilibrato. L’organismo ha infatti bisogno di tutti questi elementi per fare funzionare perfettamente il proprio metabolismo. Per quanto riguarda i minerali e le vitamine per capelli, dato che il corpo non è in grado di produrli da sé , la loro presenza all’interno dell’organismo dipende completamente dall’assunzione degli alimenti che li contengono.

SALI MINERALI E VITAMINE E PER CAPELLI

Le vitamine ed i sali minerali per capelli sono sostanze di natura organica indispensabili per la vita e per l’accrescimento . Quali catalizzatori organici , alcune vitamine e sali minerali svolgono fondamentalmente la loro azione nell’ambito delle reazioni enzimatiche e si trasformano in composti fisiologicamente attivi: i coenzimi, i quali costituiscono il gruppo attivo di molti sistemi enzimatici dove alcune vitamine e sali minerali intervengono controllando l’integrità strutturale delle cellule. Un’altra funzione fondamentale è quella di influenzare i processi di sintesi di alcuni ormoni e degli anticorpi . Le vitamine e i sali minerali devono essere assunti con la dieta in quantità adeguata altrimenti possono insorgere malattie da carenze nel cui quadro generalmente predominano disturbi metabolici . Per una perfetta efficienza fisica e psichica dell’individuo è infatti indispensabile che nell’organismo vi siano le concentrazioni di minerali e vitamine adeguati, affinchè le reazioni chimiche ed i sistemi enzimatici agiscano in modo corretto sia per quanto riguarda i fenomeni energetici che quelli biosintetici.

INTEGRATORI PER CAPELLI ALIMENTARI E LA LORO IMPORTANZA:

Purtroppo la verdura e la frutta, fonte naturale di sali minerali e vitamine, dopo la raccolta vengono conservate per lungo tempo prima di arrivare sulle nostre tavole, subendo così ingenti perdite vitaminiche. Essendo elementi molto vulnerabili, i sali minerali e le vitamine vengono distrutti a causa della cottura degli alimenti che li contengono e quindi diventa spesso necessario integrare la nostra dieta giornaliera con preparati vitaminici adeguati al fine di mantenere una costituzione sana.

A questo proposito entrano in gioco gli integratori alimentari di vitamine per capelli, preparati da assumere per bocca che forniscono vitamine , aminoacidi e minerali di cui l’organismo ha bisogno a causa di carenze momentanee o per compensare regimi alimentari scorretti.

Non tutti gli integratori svolgono la stessa funzione ed è quindi importante stabilire quali sono le necessità caso per caso. Per la buona salute dei capelli sono utili integratori costituiti da aminoacidi necessari per la sintesi della cheratina ( la proteina di cui è costituito il capello ) come la cisteina, la metionina oppure minerali come il calcio , lo zinco, il ferro, il rame, il selenio, il magnesioe le di vitamine come la C , la E , la B1, B2, B5, B6, B9, B12, B3; non è ovviamente sensato usare un integratore qualsiasi credendo che, indipendente dalla sua composizione possa essere efficace.

Gli integratori vanno utilizzati in particolari casi e nella composizione ideale per il tipo di carenza da trattare. Il loro uso è particolarmente indicato quando si ravvisa un aumento della caduta che segue stati di stress psico-fisico pronunciati e persistenti, malattie lunghe e debilitanti, diete molto drastiche.

Nutrizione e caduta dei capelli

Il legame tra nutrizione e stato di caduta di capelli è certo.  I capelli e le unghie spesso rispecchiano la nostra alimentazione e il nostro stile di vita. Quando siamo stressati, stanchi o quando la nostra alimentazione è meno equilibrata, i nostri capelli appaiono spenti, fragili e le nostre unghie si sfaldano. Le cellule che generano i capelli hanno bisogno di elementi indispensabili per la produzione della fibra: vitamine, aminoacidi ed oligoelementi . Così la maggior parte degli integratori alimentari per i capelli propongono dei cocktails di componenti in grado di preservare la vitalità del capello. Eppure, se la maggior parte dei componenti agiscono sul tono e sulla qualità dei capelli , soltanto un numero ridotto è in grado di manifestare una reale efficacia anti-caduta.

Gli integratori alimentari di vitamine per capelli rafforzano i capelli dall’interno e contribuiscono alla crescita di capelli forti e corposi. Talvolta sono indicati nei casi di caduta ereditaria, nei casi di caduta lieve e a livello iniziale e possono costituire un’alternativa ai farmaci e completare l’azione dei trattamenti topici ( lozioni, spray, shampoo ) . In caso di caduta persistente possono inoltre essere utilizzati a complemento di un trattamento farmacologico.

Gli integratori di vitamine per capelli Tricomedit Group

L’esperienza di innumerevoli anni di studi e ricerche nel campo della biochimica, dell’ enzimologia, della nutrizione e di conoscenza riguardanti gli oligoelementi , i minerali , le vitamine e gli enzimi, hanno portato Tricomedit Group alla formulazione di nuovi integratori alimentari specifici per capelli.

Il ruolo svolto nei processi biologici da queste sostanze, contenenti tutte le principali e più importanti vitamine per capelli, si colloca in un quadro di essenzialità dell’ attività orto-molecolare della vita cellulare e dei suoi processi omeostatici; ne sono il risultato questi prodotti capaci di rispondere positivamente al problema dei nostri tempi , dell’ invecchiamento precoce e delle conseguenze ad esso collegato. Gli integratori Tricomedit Group TRICOANAGEN, TRICOOXY e TRICOALPHA rappresentano oggi un passaggio essenziale per chi ha cura di sé e del proprio aspetto fisico; la loro assunzione protegge dalla disidratazione della pelle, ricreano e mantengono l’elasticità dei tessuti, stimolano la ricrescita dei capelli mantenendoli elastici e sani.

integratori alimentari per capelli Tricomedit Group

 

Call Now ButtonChiama ora!
×