Il massaggio contro i capelli diradati
La caduta dei capelli può essere dovuta a varie cause, genetiche ma anche, nella donna, da sbalzi ormonali, menopausa, perdita veloce di peso, stress e mancanza di vitamina D. Di fronte ad un problema di capelli diradati è importante curare i capelli sottili e rinforzarli per permetterne la ricrescita. Un metodo semplice e facilmente eseguibile per favorire la rigenerazione del capello è il massaggio al cuoio capelluto. Quando laviamo i capelli è sufficiente applicare una leggera pressione con i polpastrelli e mantenere un andamento ondulatorio, così da stimolare la circolazione del flusso sanguigno. Prova anche a massaggiare con il palmo della mano o con un massaggiatore specifico, così da rimuovere anche le cellule morte della pelle.
Utilizzare prodotti specifici anticaduta
Un lavaggio delicato è fondamentale in presenza di capelli diradati. Oltre al massaggio, è indicato utilizzare prodotti non aggressivi e delicati, che contengano ingredienti in grado di rinforzare i capelli. Gli shampoo anticaduta possono essere validi prodotti contro il diradamento. Con la loro doppia azione rallentano il corso della caduta e favoriscono la ristrutturazione del cuoio capelluto danneggiato.
Quando rivolgersi ad un tricologo
Per maggiore sicurezza, soprattutto in presenza di condizioni di rischio, come cause genetiche, stile di vita, sbalzi ormonali, è opportuno rivolgersi a centri specializzati per una diagnosi accurata. Solo con esami specifici è possibile individuare la causa esatta e avviare trattamenti in grado di risolvere il problema dei capelli diradati grazie ai prodotti più mirati ed efficaci. Un intervento tempestivo, evitando il fai da te, può risolvere completamente il problema e ridare alla nostra chioma il vigore perso.
Presso i Centri Tricologici Tricomedit Group è possibile prenotare una visita tricologica gratuita con personale specializzato. Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800 30 67 60 o prenota direttamente on line.