Forfora secca: come risolvere il problema

Fofora secca

Home » La caduta dei capelli – Triconews » Forfora secca: come risolvere il problema

La forfora secca può colpire sia uomini che donne, si forma sul cuoio capelluto, e rappresenta un accumulo eccessivo di cellule epiteliali morte. Questo accumulo di cellule epiteliali, tende a desquamarsi e a cadere con un effetto sgradevole e antiestetico, provoca disagio nel relazioni sociali. La forfora secca è detta così per via del tipo di desquamazione analoga.

Spesso questa patologia è accompagnata  da prurito e infiammazione del cuoio capelluto.  Le ragioni che potrebbero generare questa problematica  sono da attribuirsi, oltre che a situazioni di ansia o stress anche a prodotti troppo aggressivi che in molti casi provocano un’alterazione della funzionalità delle ghiandole sebacee.

I prodotti giusti per combattere la forfora secca

Tra i rimedi più efficaci, per combattere la forfora secca, nei centri medici Tricomedit, sono stati formulati protocolli di cura specifici, attraverso l’utilizzo della laser terapia, trattamenti tricologici personalizzati a base di materie prime naturali, bagni, lozioni e maschere deforforanti.

Dalla natura gli strumenti utili contro la forfora secca

Per detergere il cuoio capelluto in questi casi si consiglia l’utilizzo di uno shampoo specifico antiforfora, due volte a settimana, accompagnato da uno shampoo neutro delicato, nel caso in cui il paziente abbia la necessità di lavare i capelli giornalmente.  Altri prodotti naturali utili a combattere la forfora secca sono:

  • l’olio deforforante AF New Tricomedit, fangoterapia, maschera deforforante; con una base di rosmarino officinalis, urtica dioica, menta piperita ed eucaliptolo

Nei centri medici Tricomedit, vengono eseguiti trattamenti tricologici con oli essenziali deforforanti che vengono applicati sul cuoio capelluto, lasciati in posa per alcuni minuti dopo di che il cuoio capelluto viene risciacquato.

In un secondo tempo viene applicato un cataplasma per circa 20 minuti, dopo di che viene rimosso e vengono  applicati sul cuoio capelluto, attraverso un massaggio tricologico specifico, lozioni deforforanti.

Alimentazione contro la desquamazione e l’irritazione cutanea

Per contrastare efficacemente la forfora secca è molto importante seguire una sana alimentazione. Sono assolutamente da evitare  i cibi fritti, i grassi, la carne rossa, le bevande alcoliche, il caffè, e i dolci. Questi alimenti vanno sostituiti con molta frutta e molta verdura.  L’organismo per combattere ed eliminare la forfora secca ha bisogno di sali minerali, vitamine, e antiossidanti. Una buona abitudine è quella di consumare due o tre tazze di thè o tisane.

 

Per altre Informazioni sulla FORFORA:

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA
Richiedi on-line:

L’interessato/a cliccando sul tasto “invia”, dichiara di aver letto l’Informativa Privacy e di essere stato/a informato/a sui propri diritti dal titolare del trattamento ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 e pertanto presta il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa resa.

Ti potrebbero interessare anche:

Dolore al cuoio capelluto

Dolore al cuoio capelluto

Dolore al cuoio capelluto, o tricodinia: quali sono sono le cause di questa fastidiosa sensazione e come porvi rimedi?...

Chiama ora!
×