Autotrapianto di capelli con la
Tecnica FUE

Autotrapianto FUE
(Fullicular Unit Extraction)

L’Autotrapianto capelli FUE (Fullicular Unit Extraction – Estrazione di Unità Follicolari) è una tecnica di infoltimento chirurgico con prelievo diretto delle unità follicolari dalla zona donatrice del cuoio capelluto ( zona occipitale), con un microbisturi a punta cava ( punch) che andranno poi innestae nella zona da rinfoltire.

A chi è consigliato l’Autotrapianto capelli FUE

All’Autotrapianto capelli FUE potrebbero sottoporsi persone che presentano:

  • Casi di calvizie androgenetica
  • Diradamento
  • Aree cicatriziali
  • Correzioni cicatrici

Vantaggi dell’Autotrapianto capelli FUE

  • Effetti duraturi, perché i capelli innestati con il trapianto capelli FUE non sono soggetti a caduta in quanto prelevati dalla zona occipitale, immune alla calvizie.
  • Effetto naturale, con questa tecnica si segue il naturale orientamento del capello
  • Rimedio efficace per correggere cicatrici
  • Senza cicatrice lineare visibile

 

Post Intervento

Terminato l’intervento, che viene effettuato in anestesia locale, si è subito autonomi, tanto che in meno di una settimana si potranno riprendere le normali attività e abitudini. Già dopo 24 ore è possibile effettuare il primo lavaggio, ed è consigliato ripetere il lavaggio quotidianamente, per favorire la detersione massima dell’area trattata. Durante il lavaggio, la cute deve essere massaggiata delicatamente, senza sollecitazioni eccessive.

Ricrescita capelli

Dopo 3 mesi, circa, i capelli, inizieranno a crescere 1 cm al mese e saranno anch’essi immuni alla calvizie.

Standard qualitativi elevatissimi

In definitiva, per chi si avvicina all’autotrapianto con tecnica FUE Tricoemdit ha scelto una soluzione che riesce a mantenere standard qualitativi , sia  in termini di risultato che di sicurezza, eccellenti, pur essendo una tecnica rapida.

Perche’ scegliere il Centro Medico Tricomedit

Nel centro medico Tricomedit, la persona che sceglie di effettuare un autotrapianto con tecnica FUE sarà seguita durante l’intero percorso dalla stessa equipe medica,

  • nella fase di preparazione all’intervento,
  • durante la fase dell’intervento,
  • nella  fase post intervento e
  • nei controlli successivi,  dove verrà valutato lo stato di salute della cute e dei capelli e monitorata la ricrescita degli stessi.

E’ molto importante il rapporto di fiducia che si instaura con lo staff medico e la consapevolezza di poter contare sugli stessi specialisti in qualunque momento, sia a livello psicologico che in quello pratico.

Scopri di più sull’Autotrapianto capelli FUE con le video interviste al team medico Tricomedit

02I Centri Tricologici Medici e Chirurgici Tricomedit sono specializzati anche in tecniche di Autotrapianto FUT (Follicular Unit Transplantation)

CHIAMA ORA E PRENOTA UNA VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

I nostri studi e la nostra esperienza ci confermano quotidianamente che intervenire tempestivamente sul problema della caduta dei capelli o del cuoio capelluto con una diagnosi precisa ed accurata porta ad ottimi risultati in tempi rapidi.

CHIAMA ORA IL NUMERO VERDE

Ci visualizzi da cellulare?

VISITA TRICOLOGICA GRATUITA

Richiedi on-line:

9 + 14 =

Tricomedit è costituita da Centri Medici specializzati nella cura delle problematiche dei capelli e del cuoio capelluto. I dati che fornisci  non saranno in alcun caso ceduti a terzi e verranno trattati nel rispetto della nostra Privacy Policy

Resta in contatto con noi, seguici sui nostri canali social:

Visita GRATUITA chiama ora!
Share This