I primi segni dell’invecchiamento dei capelli sono capelli sfibrati, porosi e secchi. A questi si aggiunge il più  comune, la comparsa di capelli bianchi causata dalla scarsa produzione di melanina conseguenza dell’invecchiamento cellulare.

L’assottigliamento della chioma è un problema estetico sia per l’uomo che per la donna. L’esperto Tricologo ha selezionato 10 consigli utili a contrastare l’invecchiamento dei capelli e a mantenerli forti, sani e lucenti.

10 Consigli per contrastare l’invecchiamento dei capelli

  1. Scegliere sempre Shampoo non aggressivi, senza SLS e Parabeni
  2. Sottoporsi a sedute di Ossigenoterapia, attraverso il “bombardamento” di ossigeno puro al 99,5% stimola e favorirsce l’ossigenazione dei tessuti e il ricambio cellulare
  3. Evitare decolorazioni ripetute dannose per il fusto e i follicoli piliferi
  4. Lavare i capelli non più di 1-2 volte a settimana
  5. Ridurre, dove possibile, l’assunzione di farmaci contenenti principi attivi che causano ipopigmentazione dei capelli
  6. Evitare l’utilizzo costante di piastre per capelli e ferri arricciacapelli, per via delle alte temperature alle quali vengono sottoposti i capelli
  7. Mantenere uno stile di vita sano, evitare stress e avere una dieta equilibrata, varia e ricca di fibre
  8. Sottoporsi a sedute di Laserterapia, in grado di attivare le funzioni biostimolanti a livello cellulare
  9. Assumere periodicamente, integratori alimentari
  10. Sottoporsi a trattamenti rigenerativi e nutrienti come la New Oil Therapy, e la New Mud Therapy.

In conclusione, grazie a tecniche moderne nel settore tricologico e ad alcune buone abitudini che sono comunque consigliabili a tutti per il benessere psicofisico, possiamo affermare che è possibile rallentare il processo di invecchiamento dei capelli, e mantenere una chioma sana e forte più a lungo possibile.

In questo articolo abbiamo parlato di invecchiamento dei capelli, se sei interessato ad approfondire l’argomento o a conoscere altri dettagli relativi alle problematiche del capello e del cuoio capelluto ti invitiamo a sfogliare il blog Tricomedit e a visionare le altre sezioni del nostro sito.

Se vuoi prenotare una VISITA TRICOLOGICA GRATUITA presso uno dei Centri Medici Tricologici TRICOMEDIT chiama il NUMERO VERDE ☏ 800 30 67 60 (clicca qui da cellulare).

Preferisci essere ricontatto da un nostro operatore ad un orario da te indicato? Compila il modulo on line

Visita GRATUITA chiama ora!
×