Esistono rimedi naturali contro la caduta dei capelli dalle insospettabili proprietà nutrienti e fortificanti, vediamo quali sono e come usarli.

Tra i rimedi naturali contro la caduta dei capelli possiamo sicuramente trovare i fiori di Hibiscus. Questi fiori sono tra i rimedi più efficaci contro la perdita dei capelli, così come la forfora e anche le doppie punte. Per realizzare una maschera fortificante sono sufficienti un paio di fiori. Occorre sminuzzarli e amalgamarli con dell’olio di cocco. Stendete la maschera così realizzata sui capelli per circa 30 minuti e poi sciacquate.

Rimedi naturali contro la caduta dei capelli

 

Anche gli impacchi di cipolla posso costituire una soluzione naturale al diradamento. L’elevato contenuto di zolfo della cipolla stimola la microcircolazione del cuoio capelluto, favorendo così la rigenerazione dei follicoli dei capelli. Anche in questo caso realizzate una maschera e applicate sui capelli per circa trenta minuti.

Rimedi naturali contro la caduta dei capelli

 

L’olio è un altro ingrediente naturale efficace contro la caduta dei capelli. Va applicato tiepido sul cuoio capelluto ogni giorno con un massaggio delicato. Tra gli oli più efficaci troviamo l’olio di oliva, di cocco e di jojoba, particolarmente ricchi di vitamina E.

 

Tra i più efficaci rimedi naturali contro la caduta dei capelli vi è anche la barbabietola, ricca di sostanze preziose come fosforo, calcio, proteine, potassio, carboidrati, vitamina B e C. Per godere dei benefici effetti della barbabietola sulla chioma è possibile assumerla come succo o in abbondanti insalate.

 

Non solo contro la caduta, ma anche per rigenerare capelli secchi e sfibrati è possibile far ricorso a rimedi naturali come l’albume d’uovo. L’albume è ricco di proteine e vitamine e, usato una volta a settimana come maschera (da applicare per 30 minuti), ha benefici effetti rigenerativi dei capelli, prevenendone la caduta.

 

Tra i rimedi naturali contro la caduta dei capelli possiamo elencare l’aceto di mele, capace, tra l’altro, di rendere i capelli lucidi e morbidi.
L’aceto va applicato con frequenza giornaliera, meglio se con un vaporizzatore. È sufficiente diluirlo con acqua e spruzzare sui capelli asciutti prima dello shampoo. Per togliere la nota acidula si può mescolare con dell’olio di cocco.

Di fronte ad una caduta abbondante di capelli e al crescere delle zone diradate si consiglia di effettuare una visita tricologica. Per maggiori informazioni è possibile consultare un consulente Tricomedit Group al numero verde 800 30 67 60.

 

Call Now ButtonChiama ora!
×